Lavori Campo Autunno 2024

Gentili Soci,
               come già anticipato ad inizio anno, quest’anno nel mese di Ottobre non effettueremo la classica chiusura autunnale, ma eseguiremo comunque i lavori che ogni anno svolgiamo al fine di garantire una sempre ottima condizione del percorso nel periodo invernale e primaverile.
Lo scheduling previsto dei lavori sarà come sempre molto importante ed impegnativo:
– alla buca 4 abbiamo già preparato il green provvisorio in quanto da Lunedì 9 Settembre inizieranno i lavori di rifacimento del vecchio green che termineranno, meteo permettendo, con la posa delle zolle prevista per  Venerdì 20 Settembre. Durante questo periodo e sino a quando le zolle del green non avranno completamente radicato si utilizzerà il green provvisorio.
Per l’anno in corso, vista la non ancora adeguata maturazione dell’apparato radicale dei nostri vivai alle buche 6 e 18,  il green della buca 4 sarà l’unico in rifacimento; abbiamo già programmato i lavori sugli ultimi vecchi greens rimasti da realizzare, (2-3-5-9 e putting-greens),  nella stagione primavera-autunno 2025/2026.
Lunedì’ 23 e Martedì 24 Settembre provvederemo a chiodare e sabbiare tutti i greens del percorso. Un’operazione necessaria al termine della stagione estiva, particolarmente logorante per il meteo e per il costante calpestio.
-Da Lunedì 30 Settembre sino a Venerdì 11 Ottobre, weekend esclusi, le buche dalla 1 alla 10 resteranno chiuse al gioco per consentire di effettuare sui fairways, la sciabolatura, il top-dressing, e la relativa trasemina. 
– Stesso lavoro riguarderà le buche 11-18, che resteranno chiuse da Lunedì 14 Ottobre sino al 25 Ottobre, weekend esclusi.  
 
Questi sono i principali lavori che il nostro programma prevede;  come sempre le date potranno subire variazioni in quanto a scandire i lavori sarà come sempre  il meteo.
Vi ringraziamo sin d’ora della Vostra collaborazione, fiduciosi che apprezzerete lo sforzo fatto nel garantire una apertura del percorso per l’intero anno.
Con l’occasione unitamente al Consiglio Direttivo Vi giungano i nostri  più cordiali saluti.
 
Il Consiglio Direttivo

16 Set 2024 - News